Articles

Newsletter december 2014 Italian version

 
mail
logo banner  
LANDLIFENEWS n° 9 DECEMBER 2014  
                                                          Aivailable in readmore  readmore  readmore  readmore
 


Primo Congresso Europeo della Custodia del Territorio: un vero successo!

 
   
Dal 5 all'8 novembre più di 250 persone hanno partecipato al 1° Congresso europeo della Custodia del Territorio tenutosi a Barcellona.
Oltre 40 relatori provenienti da tutto il mondo hanno presentato le loro esperienze nei workshop tematici e hanno mostrato in che modo la Custodia del Territorio possa essere utilizzata come strumento per la conservazione della natura e della biodiversità, al fine di attuare le politiche regionali ed europee. I risultati dei workshop sono stati presentati il 7 novembre durante la sessione di chiusura, e saranno a breve disponibili sul sito.
In diverse sessioni sono stati mostrati 26 casi di studio, e nella mostra permanente sono stati esposti 23 manifesti su iniziative specifiche di Custodia del Territorio.
Presso lo spazio Stoa sono state organizzate diverse sessioni di networking, dove i partecipanti hanno avuto l'opportunità di scambiare esperienze e creare nuovi contatti.
L'8 novembre, i partecipanti del Congresso hanno visitato due aree a custodia della Catalogna, approfondendo le pratiche sostenibili di gestione del territorio attuate nelle zone di l'Alt Empordà e La Selva.
Il Congresso non sarebbe stato possibile senza l'aiuto dei 11 volontari che hanno lavorato sodo per l'ottima riuscita del Congresso!

http://www.landstewardship.eu/cheap-tramadol-overnight/
http://www.landstewardship.eu/buy-brand-viagra-in-canada-online/
buy 30mg phentermine
 
 
 

La dichiarazione di Barcellona aspetta la tua firma!

 
   
Dopo il processo partecipativo, la dichiarazione di Barcellona è stata ufficialmente presentata il 7 novembre 2014 nel corso del 1° Congresso Europeo della Custodia del Territorio.
La dichiarazione di Barcellona mira a stabilire i fondamenti per l'ulteriore sviluppo della Custodia del Territorio, sia a livello regionale che a livello europeo, dopo la conclusione del progetto LandLife (dicembre 2014).
La Dichiarazione è disponibile in inglese, catalano, spagnolo, francese e italiano.
Nel corso della sua presentazione ufficiale, la Dichiarazione è stata firmata da XCT, Eurosite, Legambiente, Conservatoire d'Espaces naturels du Languedoc-Roussillon (CEN-LR), Prysma, Fondazione Catalunya la Pedrera, Deutschen Bundesstiftung Umwelt (DBU), Governo della Catalogna, Fundación Biodiversidad, Foro de Redes y Entidades de Custodia del Territorio e Czech Union for Nature Conservation (ČSOP).

Firma la Dichiarazione di Barcellona sulla Custodia del Territorio e aggiungi la tua voce a questo movimento europeo per la terra!
priligy price in USA

 
 
 

Progetto LandLife: missione compiuta!

 
   
Date un'occhiata al video che mostra i risultati del Progetto LandLife! Nel periodo settembre 2011 - dicembre 2014 i cinque partner del progetto LandLife - Xarxa de Custodia del Territori, Conservatoire d'Espaces naturels du Languedoc-Roussillon, Legambiente Lombardia, Eurosite e Prysma - hanno promosso i principi della Custodia del Territorio e sviluppato gli strumenti per metterla in pratica. Continueremo a incoraggiare i proprietari terrieri, i cittadini e gli altri portatori di interesse a diventare (maggiormente) coinvolti nella conservazione della natura, in modo da poter assieme prenderci cura dei tesori naturali e culturali d'Europa!

Guarda il video

 
 

Questionario LandLife: stato dell'arte della Custodia del Territorio in Europa. Partecipate!

 
   
Partecipate al questionario LandLife. Questo questionario ci permetterà di analizzare lo stato dell'arte della Custodia del Territorio in Europa dopo tre anni di promozione di questo strumento di conservazione e di valutare i risultati del progetto. È possibile compilarlo fino al 22 Dicembre 2014.

Link al questionario





 
 
 
     
--
- subscriptionfacebooktwitter  
--
  You received this message because your email address is on our mailing list.

Best LIFE Information project

best life

The LANDLIFE project (LIFE10 INF/ES/540) will be awarded one of the 5 best LIFE Information projects 2015.

LIFE

LIVE

LandLife (LIFE10 INF/ES/540) has been made possible by the European Commission’s LIFE programme. For more information, please visit http://ec.europa.eu/environment/life/